Films

frame_01

HANAA

Giuseppe Carrieri
Sound Design
In India una bambina è stata promessa in sposa perché il suo oroscopo recita che è l’unico modo che ha per poter sopravvivere. In Nigeria una bambina è stata presa in ostaggio da Boko Haram e, di notte, prova a scappare dai suoi sequestratori. In Perù una bambina è diventata madre. In Siria, a causa della guerra, una bambina è stata venduta al più ricco offerente. I loro quattro destini si incroceranno inevitabilmente, a partire dal nome che le unisce tutte: Hanaa.
Produzione: Natia Docufilm and Rai Cinema
Guarda Hanaa su Rai Play
*Miglior Documentario al Cape Town Film Festival 2017 Link
Rassegna Stampa

frame_01

IL VELO DI MAYA

Music Production
“E’ Maya, il velo ingannatore, che avvolge gli occhi dei mortali e fa loro vedere un mondo del quale non può dirsi né che esista, né che non esista; perché ella rassomiglia al sogno, rassomiglia al riflesso del sole sulla sabbia, che il pellegrino da lontano scambia per acqua”
Illusione, Apparenza, Immaginazione. Il velo di Maya cerca di far luce sugli schemi mentali che intrappolano l’individuo nel suo microcosmo, offuscandone la sua visione, perso nel dualismo de “La cosa per come appare” e la “cosa in se”.
Il Velo di Maya prende forma sulla tela e si evolve trasformandosi in video. Il continuo divenire della pittura racconta ogni singolo gesto pittorico che a sua volta diventa musica e movimento, sublimato dal calore della materia. Un susseguirsi di sensazioni e stati d’animo, immortalano cambiamenti e indecisioni, in bilico tra ciò che è accaduto e ciò che accadrà.
Una storia pittorica di Paolo Bandinu
Musica di Andrea Pilloni
* Presentato in anteprima al Bridge Film Festival 2019 Link

frame_01

CLICHE’

Sound Design
Un uomo sente un rumore sinistro provenire dal suo salotto. Tutte le sere. Alle 23.14 in punto. Una sera decide di provare a filmare quel che accade al piano di sotto.
Produzione: Stan Wood Studio, The Wallaby Productions e AT Media
* Preview Esclusiva GQ Italia Link
*Selezionato al David di Donatello 2017 Link

Press

frame_01

B:eat! Show me your skillz 

Live Sampling e Beatmaking
“Volevamo creare qualcosa che ci rappresentasse prendendo spunto dagli elementi artistici di altissima qualità offerti da Verona, e farli risuonare secondo la nostra visione. Per questo abbiamo scelto il mercatino dell’antiquariato di San Zeno. Un sampler, un giradischi e sullo sfondo una delle città più belle del mondo.”
B:eat! è un format video a puntate sul Beatmaking che mette in contrasto passato e futuro per creare nuove soluzioni.
Produzione: MVAsounds e Televisione Pirata
Ufficio Stampa:
Stramonio Press
Rassegna Stampa

frame_01

AUTISM

AV Production, Recording, Mix
“All’interno dello studio di registrazione i fantasmi prendono forma. Una realtà diversa fatta di danza e violenza. Qui, l’inconscio si anima e racconta una storia fatta di urla non udibili e gesti non visibili. Sono antichi rancori mai del tutto superati.”
Autism è il primo video estratto dall’album ‘Six Stories About Autism’. Maggiori Info
Registrato al Mono Studio, Milano
Masterizzato all’UP Studios, Certosa di Pavia
Ufficio Stampa:
Black Pois Promotions
Video scritto e diretto da Fabio Blanco
Ascolta Autism su Spotify
* Presentato in anteprima europea al Coffi Festival Berlin 2015

frame_01

FRAMMENTI DI BENE

Editing and Sound Design
A dieci anni dalla scomparsa Milano omaggia Carmelo Bene, un artista di eccezionale talento e poliedricità, rivisitando una parte della sua ampia produzione teatrale, cinematografica e televisiva.
Produzione: Associazione Culturale Dionisio
Promozione: Comune di Milano, Assesssorato alla Cultura, Moda e Design
In collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia, Cineteca Nazionale, RAI Teche.
Press

frame_01

Rolling Stones Live

SAE Institute

Assistente in Studio
La band lombarda Caponord propone un estratto del loro primo album Copriti gli occhi in versione unplugged nello studio A del SAE Institute. RS Live@SAE Institute è il nuovo format musicale che porta le band del territorio nazionale in studio di registrazione in versione unplugged.
Produzione: SAE Institute e Rolling Stones
Info: RS Live

frame_01

SULKI PLUMBARIA

Direction and Sound Design
Forme inedite di dialogo tra suoni, immagini, spazio e tempo. Un progetto di ricerca audiovisivo. In collaborazione con il festival “Passaggi d’Autore, Intrecci Mediterranei” e con la supervisione di David Munoz.
Produzione: MVAsounds
Supervisor: David Munoz
In collaborazione con: Passaggi d’autore, Intrecci Mediterranei
frame_01