Linecheck Music Meeting & Festival 2025 A beautiful presence
Direzione tecnica Ground Hall, Room 1400, ROOM 2100, La Capsula
Punto di incontro per l’industria musicale e palcoscenico di esplorazione sonora, dal 17 al 22 novembre Linecheck è tornato come spazio in cui nuove voci, idee audaci ed esperienze condivise hanno preso vita. Concerti, performance e DJ set hanno dato forma a una selezione curatoriale che unisce artisti emergenti, nuove promesse e nomi affermati della scena contemporanea.
Al centro del progetto, la musica come forza potente e trasformativa: non solo suono, ma presenza scenica ed energia viva, capace di plasmare l’esperienza performativa e di invitare il pubblico ad ascoltare più a fondo. incontrare la bellezza in forme inattese.
Linecheck è una piattaforma internazionale di dialogo tra musica, innovazione e cultura, nata dalla visione di Music Innovation Hub per un’industria musicale più inclusiva, sostenibile e orientata al futuro. Il festival si affianca al Linecheck Music Meeting, uno dei principali appuntamenti europei dedicati all’industria musicale contemporanea, con panel, workshop e incontri professionali.
Alcuni artisti che si sono alternati Sul palco: Agenda dei Buoni Propositi, Babymorocco, Bianca Loffreda, Bono/Burattini, Camaleoni, Crème Solaire, Dirar Kalash, Ernesto Artillo, Evita Polidoro, Falegnameria Marri, Grove, James K, Joy Orbison, Judeline, Julek Ploski, Kaitlyn Aurelia Smith, Kompromat, La Niña, Le Feste Antonacci, Lucy Railton, Luwei, Luzai, Malibu, Meritxell de Soto, Mortòri, Msaki, NAVA, Nick León, Niño de Elche, Night Tapes, Oliv Oliv, Pierce Warnecke, Rita Payés, Sega Bodega, Shasha Chen, Sissi Rada, Tarta Relena, urbau, YAAND
Audio Tech Multimedia team Uno dei principali festival di musica elettronica a livello internazionale. Articolato su tre giorni, mette al centro DJ set, performance e installazioni, raccontando l’evoluzione della scena elettronica contemporanea attraverso una line-up internazionale che spazia tra techno, house e linguaggi elettronici d’avanguardia. Con oltre 100 artisti distribuiti su più palchi, il festival richiama un pubblico globale proveniente da più di 150 Paesi, trasformando l’ex area industriale di Parco Dora in un’esperienza immersiva di suono, performance e cultura urbana.
Direzione tecnica Milano, Genova, Torino, Napoli e Roma. In un mondo traboccante di voci, storie e ritmi, World of Strangers è un invito ad ascoltare, connettersi e immaginare. L’edizione 2025 sfida i confini e celebra la straordinaria bellezza dell’incontro con l’altrə. Sui palchi, le culture si scoprono, si incontrano e si armonizzano, superando le barriere. I suoni e i versi diventano un racconto, ogni esibizione un viaggio condiviso. In questo mondo, nessunə è esclusə:ogni voce conta, ogni storia arricchisce, ogni persona è qualcunə da incontrare. Heroes non è solo un festival; è un luogo dove ci riconosciamo negli altri e riscopriamo la gioia di appartenere a qualcosa di più grande.
Sul palco si sono alternati: Ana Lua Caiano, Anna Bassy, Calibro 35, Chris Obehi, C’mon Tigre, Davide Ambrogio, Eugenio In Via di Gioia, Francamente, OSA 2.3 Reliving Occitania con Duo Bottasso, Matthias Loibner e Paolo Baldini, Fatoumata Diawara, La Niña, Lina Simons, Martha Da’ro, Murubutu e RBL Radio.
Fonia Lo Showcase Program di Linecheck Music Meeting and Festival, edizione 2024 tenutosi nelle Music Rooms di BASE Milano è un format che unisce musica e networking in collaborazione di Billboard Italia che ne ha curato l’intera programmazione.
Il programma introduce al pubblico nuovi talenti e progetti musicali innovativi all’interno de La Capsula. Un’occasione per scoprire artisti emergenti e nuovi trend del panorama musicale dove Billboard, oltre a co-curare la Lineup ha raccontato le storie, le ispirazioni e i retroscena delle esibizioni, offrendo uno sguardo unico dietro le quinte dei progetti selezionati presentati dai partner di Linecheck. La programmazione avviene senza limitazioni di genere e territorio di provenienza, offrendo una panoramica inclusiva della scena musicale contemporanea, dalla sperimentazione alle sonorità mainstream, per rispondere alle esigenze di un pubblico diversificato e attento alle nuove tendenze.
LineupDay 02 Marinadorciud presented by BANDLAB Adriana presented by SZIGET FESTIVAL Big Dave black italian music! presented by FINISTERRE Ethan live experience & dj set presented by CAROSELLO RECORDS
Fonia | Spazializzazione Un progetto site-specific basato sulla relazione costruitasi con La Capsula, sala dotata di tecnologia immersiva INTORNO LABS. Obiettivo: Interpretare lo spazio attraverso act che possano offrire un punto di vista originale e valorizzino al massimo la prospettiva immersiva. Gli artisti coinvolti dialogano tra di loro, con il Tecnico del Suono e con il Sound Designer realizzando delle performances inedite in funzione dello spazio. un’occasione per guardare al futuro esplorando possibilità originali di fruizione del suono e di contaminazione tra le arti.
Performance Audio Video La XX edizione del Live Performers Meeting, si è tenuta a Roma dal 2 al 5 maggio 2019 all’Ex-Mattatoio. Quattro giorni di performance audiovisive, VJing, workshops e tavole rotonde. Più di 400 artisti, professionisti del mondo audio video provenienti da 40 paesi differenti. Assieme alla Media Architect Lea Brugnoli è stata presentata una performance audio video originale ispirata alla Valle della Luna, il famoso promontorio sardo di Capo Testa, nome attribuito a questo luogo intorno negli anni 60 da una comunità hippy.
Performance Audio Video Spotlight è la comunity mondiale marchiata Roland. Un nuovo spazio che offre agli appassionati di musica di tutto il mondo la possibilità di creare contenuti originali.
Roland Music-Themed Video Channel, a way of shining a light on amazing musical moments. Craftory, London, UK
SSAA Live 2016
Performance Audio Video Six Stories About Autism è un progetto di musica elettronica, sound design, cinema e pittura presentato in prima nazionale al festival Musica sulle Bocche 2016. La performance live di SSAA propone un concentrato di visual, sound design, live electronics e controllerism.
Playing:AUTISM Ascolta Six Stories About Autism suSPOTIFY
Performance Audio Video B:eat! è un format video a puntate sul Beatmaking che mette in contrasto passato e futuro per creare nuove soluzioni. B:eat! Raccoglie la sfida di inserirsi negli spazi comuni, crea una sinergia con l’ambiente circostante. I battiti si susseguono in un’unica serie, infinita. Un approccio live e dedito all’improvvisazione, modalità che rende unica ogni performance.
Produzione: MVAsounds e Televisione Pirata Ufficio Stampa: Stramonio Press Info:LINK
Fonico foh | dubmasteR Il progetto MamaVibe nasce nel marzo 2009 dall’unione di vari musicisti da sempre impegnati e presenti nella scena roots-reggae della Sardegna. Liriche ricche di consapevolezza marcatamente critiche nei confronti del sistema poggiano su un sound corposo e melodico. Numerosi i live al fianco di diversi artisti come Zion Train, Alpha Blondy, Radici nel Cemento, Mellow Mood, tanti i palchi calcati e numerosi i passaggi radio sulle emittenti nazionali.
Performance Audio VideO Teatrale “αὐτός” è un itinerario a più fermate che esplora lo “spazio autistico”. Uno spettacolo teatrale che racconta di mondi sospesi tra l’onirico e il reale, la sofferenza e l’ironia, la luce e l’oscurità.
Autos Tour 2011, Italia Produzione: Compagnia Controforma
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.