Qualcosa di diverso, fuori dal tempo e lontano da ogni logica di marketing per potergli dare una forma precisa. Ingegneria, musica elettronica, sound design, cinema, pittura. Un progetto di ricerca che ha coinvolto chiunque si trovasse sullo stesso percorso. Cittadini del tempo, amanti dell’arte e visionari si sono incontrati per dar vita a Six Stories About Autism: un’opera d’arte in sei atti dove il confine tra le immagini e la musica viene meno.
“All’interno dello studio di registrazione i fantasmi prendono forma. Una realtà diversa fatta di danza e violenza. Qui, l’inconscio si anima e racconta una storia fatta di urla non udibili e gesti non visiibili. Sono antichi rancori mai del tutto superati.”
Autism è il primo video estratto dall’album ‘Six Stories About Autism’.
Girato al Mono Studio di Milano.
Video scritto e diretto da Fabio Blanco
Ascolta Autism su Spotify * Autism è stato presentato in anteprima europea al Coffi Festival Berlin 2015
Red Line
“In un caos di informazioni non veicolate le linee nello spazio si fondono con il fluire degli eventi. Uno stato introspettivo dove il tempo si consuma tra le trasformazioni che avvengono in quel labile confine che separa la realtà dal vortice dell’immaginario.” Uscito in esclusiva nazionale su Rockit.it, Red Line è il secondo video estratto da Six Stories About Autism, il nuovo album di Meets Vision Art.
Video diretto e dipinto da Paolo Bandinu
Ascolta Red Line su Spotify
Artwork
Il concept dell’Artwork sono i “Quadri viventi” ad opera di Paola Baccigalupo.
L’artista si basa su un’indagine del confine tra la realtà nella sua forma più carnale e l’erronea percezione in cui può cadere l’osservatore. A prima vista, questi ritratti sono percepiti come semplici dipinti realistici di persone. Osservando con maggiore attenzione invece lo spettatore si renderà conto di alcuni dettagli che rendono il soggetto più reale, più vero, forse più vivo del previsto. Le persone infatti non sono dipinte su una tela, ma sono loro stesse ad esser dipinte.
Un ribaltamento di prospettiva intrigante: la tela è il corpo, la pelle, la carne. La realtà è contemporaneamente soggetto e spazio dell’arte. Il risultato è un realismo totalmente nuovo caratterizzato da un quid che nemmeno il più grande ritrattista al mondo potrebbe rendere sulla sua tela: è la vita. Questi quadri infatti vivono non più metaforicamente nella mente dell’artista o negli occhi di chi legge e interpreta l’opera: vivono e partecipano in una vera performance del pittore, dall’inizio alla fine dell’opera. Le foto sono ad opera di Federica Palano Retta.
Six Stories About Autism è Scritto, diretto e prodotto da Andrea Pilloni per MVAsounds Arrangiato da Andrea Pilloni e Andrea Fusaro. Recording Engineers: Andrea Pilloni, Ugo Poddighe Studio Assistants: Maria Elettra Esteri, Michele Faccioni, Michele Valerio A.K.A. Mike Zaffa Editing Audio: Andrea Pilloni, Ugo Poddighe, Michele Faccioni Coordinamento Reparto Audio: Maria Elettra Esteri Mix Engineer: Andrea Pilloni Mix Studio Assistant: Maria Elettra Esteri Mastering Engineer: Ugo Poddighe Batteria : Ugo Poddighe, Marcello Ruggiu A.K.A. Amousement Basso e Contrabbasso: Lorenzo Buffa Pianoforte, Celesta, Synths, Glockenspiel: Andrea Fusaro Synths, Drums Programming e Sound Design: Andrea Pilloni Chitarre Elettriche e Acustiche: Mattia Concas, Stefano Clerico Violino: Gaia D’Arrigo